Alessio Cioeta è un Intermediario Assicurativo iscritto al RUI con n° E000223650.

 

ESPERIENZE PROFESSIONALI

 

Benacquista

Dal 2016 ad oggi esercita la sua attività assicurativa nell’Agenzia Plurimandataria Benacquista Assicurazioni Snc e si muove sul territorio di Latina e Roma.

Rivolge prevalentemente la sua consulenza ai Professionisti del settore Economico, Tecnico, Giuridico e Sanitario, per i quali affronta i delicati temi delle coperture assicurative RC Professionale, Colpa Grave e Tutela Legale.

Interagisce con Aziende Retail per curare la protezione del loro patrimonio dalle conseguenze economiche di eventi dannosi materiali e diretti ai loro beni, oltre che da richieste di risarcimento che possono nascere nello svolgimento delle loro attività. Sempre per loro pianifica la gestione della liquidità aziendale e piani di Welfare.

Si rapporta con singoli individui e famiglie e argomenta l’utilità di soluzioni assicurative Rami Danni / Vita a tutela della Persona, del Patrimonio ed il tenore di vita attuale e futuro, con particolare attenzione alla Previdenza Complementare.

Segue e approfondisce i trend dei nuovi rischi emergenti ed in particolare il Cyber Risk, su cui cura iniziative commerciali e workshop a tema.

 

Helvetia

Prima di approdare in Benacquista, già dal 2011 rappresenta Helvetia Assicurazioni SA.

Sviluppa il proprio portafoglio Clienti, affrontando le diverse esigenze assicurative. Conduce su Latina la sede dell’Agenzia sia nelle attività commerciali che amministrative.

Presta supporto alla Rete in azioni commerciali, affianca i neofiti e cura l’aspetto della formazione e aggiornamento professionale dei Collaboratori.

 

Allianz

Inizia l’attività professionale nel 2007 in Allianz (ex RAS), formandosi in Agenzia e sviluppando il suo portafoglio Clienti con soluzioni assicurative Rami Danni / Vita.

Approfondisce la materia della Previdenza Complementare, fresca di riforma. Si occupa del collocamento del Fondo Pensione, curando i rapporti post vendita con Clienti ed Aziende.

 


 

TITOLI E ABILITAZIONI

IVASS

Nel 2010 supera l’esame di idoneità per l’ammissione alle Sez. Agenti / Broker del RUI.

 

CONSOB

Nel 2004 supera l’esame di idoneità per l’Albo Unico dei Promotori Finanziari.

 


 

IL PERCORSO ACCADEMICO

 

La Sapienza

Nel 2006 consegue con Lode la Laurea Specialistica in “Management, Economia, Finanza e Diritto d’Impresa” presso “La Sapienza” – Università di Roma

Personalizza il corso di studi avvicinandosi alla materia assicurativa con la Tesi dal titolo: “Evoluzione dei Sistemi dei Controlli Interni nelle Imprese di Assicurazione. Il caso RAS

Nel 2004 conclude i primi studi universitari presso “La Sapienza” – Università di Roma, con la Laurea Triennale in “Management, Innovazione Finanziaria e Diritto d’Impresa”.

 


 

      Contattalo              Aggiungilo
       via email               su Linkedin

Email    Linkedin